Friday, February 11, 2011

Greater Swiss Mtn Dogs Rescue

Spiare


Roma è una città imponente. Ogni tanto ti verrebbe da scappare da qualche parte per riprendere fiato, per non vedere tutta quella bellezza attorno a cui non sei abituato. A volte fa quasi paura, come se ti potesse cadere addosso da un momento all'altro il monumento, l'angelo di marmo con la spada (ahia), il ponte sotto i piedi .
La città si staglia ovunque. Marmorea e onnipresente. Girando lo sguardo non trovi pace. Sullo sfondo c'è sempre una cupola, un palazzo importante. Non riesco a metabolizzare. Non so neanche che dire . La sua bellezza rimane inafferrabile, proprio perchè incombente. Sento che per prendere un pezzettino di Roma ci vorrebbe la giusta distanza, magari anche un po' di tempo. Ricordarla.

Tornando a casa trovo conferma nelle foto scattate: quelle che preferisco sono sempre dietro un filtro, di vetro, di rami, di cornici insolite...
Ho dovuto allontanarla, filtrarla, ricordarla.
Prendo appunti.
Come fare con Roma, o una grande bellezza.
Find where spy.



0 comments:

Post a Comment