Roma è una città imponente. Ogni tanto ti verrebbe da scappare da qualche parte per riprendere fiato, per non vedere tutta quella bellezza attorno a cui non sei abituato. A volte fa quasi paura, come se ti potesse cadere addosso da un momento all'altro il monumento, l'angelo di marmo con la spada (ahia), il ponte sotto i piedi .
La città si staglia ovunque. Marmorea e onnipresente. Girando lo sguardo non trovi pace. Sullo sfondo c'è sempre una cupola, un palazzo importante. Non riesco a metabolizzare. Non so neanche che dire . La sua bellezza rimane inafferrabile, proprio perchè incombente. Sento che per prendere un pezzettino di Roma ci vorrebbe la giusta distanza, magari anche un po' di tempo. Ricordarla.
La città si staglia ovunque. Marmorea e onnipresente. Girando lo sguardo non trovi pace. Sullo sfondo c'è sempre una cupola, un palazzo importante. Non riesco a metabolizzare. Non so neanche che dire . La sua bellezza rimane inafferrabile, proprio perchè incombente. Sento che per prendere un pezzettino di Roma ci vorrebbe la giusta distanza, magari anche un po' di tempo. Ricordarla.
Tornando a casa trovo conferma nelle foto scattate: quelle che preferisco sono sempre dietro un filtro, di vetro, di rami, di cornici insolite...
Ho dovuto allontanarla, filtrarla, ricordarla.
Prendo appunti.
Come fare con Roma, o una grande bellezza.
Find where spy.
Prendo appunti.
Come fare con Roma, o una grande bellezza.
Find where spy.
0 comments:
Post a Comment